La casa di Sally

I nostri percorsi

La Casa di Sally è l’alternativa valida ed efficace e alla permanenza prolungata in regime ospedaliero, Ogni percorso ha come obiettivo il raggiungimento di una buona autonomia ed equilibrio da parte della paziente, finalizzato al sereno reinserimento sociale.

Percorso Residenziale

Il percorso residenziale offre la possibilità di essere accolte all’interno della struttura 24/ 24h – 7 su 7, con la nostra equipe a supporto e un posto letto dedicato. Questo tipo di servizio è stato pensato per le pazienti che non hanno la possibilità di affrontare un percorso ambulatoriale/ diurno o ne hanno tratto beneficio.

Per garantire l’efficacia del percorso e il benessere della paziente è fondamentale che siano rispettati i seguenti requisiti:

  • Assenza di gravi distrubi psichiatrici correlati
  • Assenza di abuso e/o dipendenza da sostanze psicotrope e alcool
  • Condizioni generali tali da non necessitare una preventiva fase di
    ospedalizzazione

Percorso Semiresidenziale

A metà strada tra servizio ambulatoriale e residenziale, permette alla paziente di frequentare l’ambiente di cura solo durante giorni prestabiliti, partecipando a tutte le attività terapeutiche offerte nell’arco della giornata e ai “pasti assistiti” senza però rinunciare al proprio contesto sociale.

Per garantire l’efficacia del percorso e il benessere della paziente è fondamentale che siano rispettati i seguenti requisiti (oltre a quelli sopra citati)

  • Condizioni familiari e/o di contesto adeguate alla gestione del paziente a casa.
  • Disponibilità a frequentare il centro dalle 6 alle 12 ore al giorno, nei giorni stabiliti

Hai bisogno di maggiori informazioni?